Guida alle mappe di Google!
Parco Nazionale d'Abruzzo

Parco Nazionale d'Abruzzo

Il Parco Nazionale d'Abruzzo è un luogo magico, un parco modello a livello internazionale che è riuscito a salvaguardare importanti specie animali come l'orso ed il camoscio. I Luoghi ed i sentieri della Val Fondillo, la Camosciara, Scanno, la Val di Rose, Barrea offrono panorami suggestivi immersi in un verde da favola. Il paese principale del Parco è Pescasseroli che agisce da porta di ingresso nonchè è l'area a maggiore recettività.

Parco Nazionale del Gran Sasso

Parco Nazionale del Gran Sasso

Il parco nazionale del Gran Sasso ha il suo cuore nella montagna più alta dell'appennino ed il suo massiccio. Le cime del Corno Grande (m. 2912) e del Corno Piccolo sono bellissime e per la loro natura calcarea sono la delizia degli alpinisti ed escursionisti. A sud del massiccio si staglia l'altopiano lunare di Campo Imperatore mentre a nord il versante si copre di verde grazie alle distese di faggete.
Per comprendere l'Abruzzo e la sua bellezza bisogna visitare il Parco del Gran Sasso e salire sulla cima più alta per dominare l'intera regione.

Parco Nazionale della Majella

Parco Nazionale della Majella

Il massiccio della Majella è grande ed aspro, le sue vallate e altopiani sono i più selvaggi della regione, aree mistiche e silenziose luogo ideale per eremi e pastori. Il parco è ricco di grotte per effetto del fenomeno del carsismo in particolare le rocce della Majella sono rocce carbonatiche.

Pineto

Parco Naturale Regionale Sirente Velino

Il Parco è situato poco a nord del Parco Nazionale d'Abruzzo, il suo territorio è famoso per le piste da sci molto frequentate d'inverno. I massicci del Velino e Sirente hanno molto da offrire agli escursionisti e custodiscono preziosi habitat naturali. All'interno del parco si possono apprezzare le risorse archeologiche, i borghi medioevali, i conventi ed i castelli.