Scopri la newsletter Iscriviti!

Isola Margarita flag Isola Margarita

Mappa Isola Margarita

L'isola è al nord del Venezuela bagnata dal mare dei Caraibi. L'Isla Margherita è l'isola più grande del Venezuela con una superfice di 1071 KM, ed è costituita da due isole vicine. La maggior parte della popolazione vive nella zona orientale dell'isola dove è situata la cittĂ  di Porlmar. Margherita è la meta principale dei villeggianti Venezuelani nel periodo di Natale Pasqua e agosto grazie al suo clima che oscilla dai 25-28 gradi e alle spiagge con le sabbie bianche, motivo per cui è molto alta anche la presenza di turisti stranieri. Gli italiani seconda comunità di stranieri in Venezuela, in particolare per effetto della forte immigrazione nei dieci anni successivi al dopo guerra (1948 -1958) sostenuta dalla dittatura di Jimenez. I turisti italiani sono considerati come “polli da spellare” e molte volte i prezzi sono due: uno per gli italiani ed un altro per il turista venezuelano ed uno per quello italiano. .......leggi la storia dell'Isola Margarita

Video di Isola Margarita

Come arrivare a Isola Margarita

Ci sono voli diretti charter per l'isola; una quindicina di compagnie aeree offre voli da diversi stati del Venezuela a Margarita e da Caracas a Porlamar c'è un volo ogni ora.

Quando andare

Il Venezuela ha un clima tropicale, generalmente contraddistinto da una stagione piovosa da maggio a ottobre e una secca da novembre ad aprile in cui è preferibile andare.

Posti da vedere a Isola Margarita

Playa Caribe

spiaggia popolare, situata a poca distanza da Juan Griego, acqua poco profonda e spiaggia con molte palme.
Mappa mappa Playa Caribe

Playa El Agua

è la spiaggia più famosa dell'isola. Lunga e ricca di palmeti. Vale la pena fare una bella passeggiata per salire sui piccoli rilievi che costeggiano la spiaggia. Per i più pigri sulla spiaggia si possono affittare ombrelloni e lettini; inoltre la zona è piena di ristoranti. I classici venditori ambulanti calcano questi luoghi.

Playa El Yaque

una delle migliori spiagge di Margarita, buona per gli amanti del surf ma anche per le famiglie con bambini piccoli grazie all'acqua poco profonda. El Yaque è uno dei luoghi migliori per praticare il windsurf e gli amanti di questo sport provengono da tutte le parti del mondo.

Playa Parguito

spiaggia frequentata da giovani praticanti del surf, al lato si può osservare il panorama salendo sulla piccola collina.


Diari di viaggio e racconti su Isola Margarita

Isla de margarita
Margarita e Los Roques: gli opposti ci attraggono
Un sogno chiamato MARGARITA...
Venezuela - Margarita, Canaima, Los Roques
Los Roques e I. Margarita: qualche mito da sfatare